Project management nella meccanica di precisione
Nel mondo della meccanica di precisione, dove conta ogni micron e i tempi di consegna sono importanti, il project management assume un ruolo chiave.
La nostra azienda è organizzata per garantire che le fasi di progettazione, produzione e controllo qualità procedano sempre in armonia, rimanendo all’interno dei limiti di tempo e budget prestabiliti.
La gestione dell’intero ciclo produttivo richiede una sincronizzazione perfetta tra ricerca della qualità, comunicazione continua e applicazione delle innovazioni.
Come gestiamo la produzione dei tuoi componenti
All’avvio di nuovi progetti importanti, costituiamo un team di gestione delle operazioni, formato da figure interfunzionali, scelte tenendo conto degli obiettivi e delle caratteristiche specifiche dei lavori da svolgere.
Il gruppo è guidato da un project manager e il compito del team è incontrarsi periodicamente per scambiarsi informazioni e prendere decisioni. Lo scopo è garantire l’avanzamento delle fasi necessarie al raggiungimento degli obiettivi fissati dal cliente e limitare al minimo l’insorgenza degli imprevisti.
La squadra di project management, inoltre, si occupa di gestire eventuali problematiche, ad esempio i ritardi o il mancato raggiungimento di determinate specifiche, affrontando le criticità che mano a mano si presentano.
Infine, quando necessario, il team organizza incontri con il cliente per proporgli soluzioni alternative, idee nuove e proposte di miglioramento.
Contattaci
Siamo sempre alla ricerca di nuove figure, motivate e capaci, da inserire nel nostro organico.
Ti piace il nostro modo di lavorare e di gestire i progetti? Vorresti entrare a far parte della squadra?
Vai alla pagina dedicata alle richieste di lavoro e compila il form. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile per concordare un colloquio conoscitivo.