Il futuro dei macchinari per packaging
Il mercato è in continuo movimento e noi abbiamo imparato, nei decenni, a seguirne le evoluzioni.
Per noi, il futuro nel settore delle macchine per packaging è la fornitura di gruppi operatori complessi e di parti di macchine finite, dotati di tutta la componentistica necessaria, in modo da poterli testare prima della consegna, in tutte le loro caratteristiche.
Offriamo quindi la gestione completa dell’intera realizzazione del gruppo operatore, dai materiali alla consegna dei gruppi finiti e collaudati, in modo da liberare il cliente da qualsiasi incombenza intermedia.
Inoltre, sappiamo gestire al meglio ordini aperti e schedulazioni programmate, garantendo la massima efficienza secondo le previsioni fatte dai clienti.
Non solo: siamo in grado di proporci come unico interlocutore, acquistando direttamente dai più importanti e blasonati produttori mondiali di componenti commerciali a catalogo, così da consegnare sempre l’ordine in fornitura piena.
Cosa creiamo per i macchinari da packaging?
Il nostro team ha una forte esperienza nella produzione di componenti per macchine del settore beverage e per l’imballaggio in scatole di cartone.
- Parti ad altissima tecnologia
- Gruppi parziali per macchine da imballo
Per note realtà multinazionali, ad esempio, realizziamo parti ad altissima tecnologia necessarie per le macchine produttrici di tappi in plastica. Si tratta di un ambito che richiede una grande efficienza: ogni macchina deve fabbricare migliaia di tappi al minuto.
Nel campo del packaging in cartone, ci occupiamo di realizzare gruppi parziali per le macchine che imballano prodotti di vario genere: parti che fanno scorrere il cartone, piegano i lembi e svolgono tante altre operazioni.
I componenti per il settore packaging
Il mercato dei componenti per la produzione del packaging è caratterizzato da elevata specificità. Spesso si tratta di pezzi realizzati ad hoc per uno specifico progetto.
C’è molta variabilità ed è particolarmente importante che ogni gruppo operatore arrivi al cliente già ben testato e collaudato.
Per questo i nostri componenti per le macchine del settore del packaging richiedono una certa complessità di realizzazione.
La sequenza delle fasi che servono a garantire una qualità finale eccellente non è semplice né lineare: occorrono diversi cicli di lavorazione ed è indispensabile operare con precisioni molto elevate.
A volte, occorre molta cura nel corso della produzione stessa. In certi casi, infatti, sono necessarie misure di protezione speciali nel passaggio dei componenti più delicati da una lavorazione all’altra.
Per competere in questo settore, quindi, è indispensabile possedere un elevato know-how tecnologico, come il nostro.
Macchinario per le misurazioni con precisioni elevate al micron
Contattaci
Se cerchi un partner affidabile e competente, con molta preziosa esperienza nella produzione di componenti per macchine da packaging, siamo l’azienda che fa per te.
Nella nostra pagina dei contatti troverai i recapiti necessari per richiederci informazioni o preventivi. Puoi anche inviarci osservazioni, proposte o semplicemente conoscerci meglio.